Il metano fa risparmiare.
Facendo il confronto con altre fonti energetiche si hanno consistenti risparmi, sia nel riscaldamento sia nella produzione di acqua calda.
Il metano si paga a contatore.
Si paga quello che si vede, cioè la quantità effettivamente consumata, registrata dal tuo contatore.
Il metano arriva sempre ed è comodo.
Arriva direttamente in casa. É sufficiente aprire il rubinetto del gas per risolvere tutti i problemi domestici di produzione del calore.
Il metano non necessita di serbatoio.
Basta con i problemi di rifornimento, con le preoccupazioni e i ritardi delle forniture, con i controlli periodici delle giacenze. Il metano richiede una manutenzione limitata.
Per le sue caratteristiche di combustibile, una corretta manutenzione ordinaria e sufficiente ad assicurare il perfetto funzionamento degli impianti.
Il metano non é tossico.
Il metano non contiene sostanze nocive alla salute. Essendo per sua natura inodoro, viene odorizzato al fine di segnalarne la presenza.
Il metano é sicuro.
L’affidabilità delle moderne apparecchiature e la competenza degli installatori garantiscono i massimi livelli di sicurezza.
Il metano allunga la vita degli apparecchi.
L'assenza di residui corrosivi nella combustione assicura una maggiore durata degli impianti.
Il metano é energia ecologica.
La sua combustione non lascia tracce né residui e non produce composti dello zolfo, una delle maggiori cause dell’ inquinamento.
Il metano é pratico.
Le nuove apparecchiature permettono anche soluzioni particolari di installazione che, specialmente in caso di ristrutturazioni, risulterebbero difficilmente realizzabili usando gli altri combustibili.