Logo Gas Sicuro

  • Vigili del Fuoco
  • Gruppo Iren

 

News

Incentivo relativo alla sicurezza e alla qualita' del servizio


Genova Reti Gas, sulla base delle risultanze istruttorie condotte dalla AEEG (Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas), per la gestione della propria rete di distribuzione gas, per l’anno 2011, ha ottenuto un incentivo relativo alla sicurezza e alla continuità del servizio pari a € 906.272,94.

 


Visite presso l'Officina del Gas delle Gavette di Genova dedicate alle scuole elementari


Porto dei piccoli - L'Associazione Onlus "Il Porto dei Piccoli" nell’ambito delle iniziative dedicate alle scuole elementari, ha organizzato in collaborazione con Genova Reti Gas una serie di visite presso l’Officina del Gas delle Gavette, sede operativa della stessa.

Le visite interesseranno 125 alunni delle scuole elementari San Paolo e G. Marconi, si svolgeranno il giorno 23 e 30 aprile.

Immagini e filmati della visita saranno successivamente pubblicati su questo sito.

 

 


Genova Reti Gas presente alla mostra fotografica "Scatti fotografici sui Vigili del Fuoco" che si tiene al palazzo Ducale di Genova.


 

Dal 7 al 23 Settembre rimarrà aperta a Genova, nel Cortile Maggiore del Palazzo Ducale, la mostra fotografica  "Scatti fotografici sui Vigili del Fuoco Le immagini esposte riguardano le attività di soccorso del personale VVF di tutta Italia selezionate, tra le più significative,  realizzate  dal personale dei Centri Documentazione del Corpo. Durante la mostra saranno visibili anche filmati proiettati  su tre monitor.

Tra la selezione dei filmati vi è anche quello relativo a una simulazione di intervento realizzata congiuntamente da Genova Reti Gas e i Vigili del Fuoco presso l’area addestramento di GRG nell’officina delle Gavette.

 

Vedi la notizia sul sito del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco

 

 

 


Un libro per l'estate? Le regole del gioco


UNI ha pubblicato una guida introduttiva alla comprensione delle logiche, dei valori e delle opportunità della normazione tecnica. Visualizza il file allegato

 

» Scarica il file allegato a questa notizia

» Vai al dettaglio di questa notizia

 


Rischio alluvione? Che cosa fare.
Ordinanza 221 del 26/07/2012


 

Il Comune di Genova ha emesso l’ordinanza relativa a:

“Norme comportamentali di autoprotezione da adottare da parte dei cittadini nelle aree soggette a rischio inondazione nell’ambito della prevenzione generale di protezione civile”

Sul sito del Comune di Genova si possono trovare i chiarimenti nel banner della protezione civile Comunale:

 http://www.comune.genova.it/ 

Mappa zone a rischio:

http://www.comune.genova.it/pages/mappe-delle-zone-rischio-inondazione

 

 

 

 


C'era una volta in Val Bisagno


 Presentazione del libro "Storia del gas a Genova" e proiezione del documentario inedito "Nostro Bisagno quotidiano"Mercoledì 7 Marzo presso la Sala Punto d'Incontro COOP Val Bisagno in Lungo Bisagno Dalmazia, 75 (con ingresso piazzale Bligny) Genova.

 

Clicca il link sottostante per vedere la locandina dell'evento

 

» Scarica il file allegato a questa notizia


Cruciverba sul gas naturale realizzato dai colleghi di ASA Livorno


Disponibili qui di seguito per il download il file pdf del cruciverba e quello contenente la soluzione del gioco.

 

 Scarica il cruciverba

 

 Scarica la soluzione del cruciverba

 


Genova Reti Gas alla 25a conferenza mondiale del gas che si terra' a giugno in Malesia.


Genova Reti Gas sarà presente al “25th World Gas Conference 2012” che si terrà a Kuala Lumpur dal 4 al 8 giugno 2012. A questa importante rassegna mondiale del settore energetico, inerente i gas combustibili, Genova Reti Gas in collaborazione con il dipartimento l’Università di Cassino porterà i risultati di uno studio, relativo alla metrologia, realizzato sui misuratori di gas presenti nel parco di Genova Reti Gas.

 

Visita il sito del “25th World Gas Conference 2012

 

 


Alluvione Genova - Come si controlla la crisi


Sul sito Canale energia è stato inserito uno speciale sull’alluvione di Genova con specifico argomento sui servizi GAS ACQUA ed ELETTRICITA’ dal titolo

 

Alluvione Genova – Come si controlla la crisi

 

Con particolare riferimento alla messa in sicurezza, al ripristino del servizio, all’impegno organizzativo che si è reso necessario ed al conseguente onere sostenuto.

 

Visita il sito Canale Energia

 


EMERGENZE POST-ALLUVIONALI GENOVA


Il numero verde per le emergenze post-alluvionali è stato disattivato.

Per eventuali ulteriori segnalazioni relative a problematiche correlate all’alluvione, rimangono attivi i numeri dei Municipi interessati:

  • Comune Informa 800.085324
  • Municipio III 010 55797 21
  • Municipio IV 010.5578345
  • Municipio VIII 010.5579436
  • Municipio IX 010.5579860

 


News